Viaggi organizzati per piccoli gruppi a New York & East Coast

Prossimo viaggio in programma: Inizio Autunno A New York a East Coast: Vivi un’esperienza da vero Newyorkese 


Partenza 27/09/2024

In questo viaggio ci immergeremo a fondo nella cultura Newyorkese, non ci limiteremo a visitare le grandi e famose attrazioni come l’Empire State Building, Top of the Rock, Central Park e Times Square, ma avremo l’opportunità di vivere esperienze uniche come assistere ad una Messa Gospel, esplorare quartieri d’importanza culturale come Greenwich Village, storico luogo d’incontro di artisti ed epicentro della controcultura negli anni ‘60 e il vivace quartiere “hipster” di Williamsburg, inoltre visiteremo Ellis Island, storico luogo d’approdo degli emigranti italiani e percorreremo a piedi il monumentale Ponte di Brooklin con le luci della sera!

  • veduta di New York

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Il viaggio prosegue attraverso la East Coast con le imponenti Cascate del Niagara a bordo di un battello, la storica Philadelphia, nota anche come la città dell’amore fraterno, dove visiteremo una comunità Amish e infine la capitale degli Stati Uniti, Washington DC, città vivace e culturalmente diversificata, dove oltre agli edifici d’interesse storico, tra le interessanti attrazioni troviamo il Museo Aerospaziale.

Itinerario

A New York, il nostro viaggio alla scoperta della grande metropoli inizierà con un grande classico, Times Square, con le sue sfavillanti luci al neon, simbolo di una città che non dorme mai, e in breve tempo raggiungeremo Top of The Rock, da cui potremo godere di un’imperdibile vista sulla città.


Da Battery Park prenderemo il traghetto per Liberty Island, dove si trova un altro grande simbolo della città, ed Ellis Island, dove giungevano i nostri connazionali immigrati, facendo un tuffo nei primi anni del Novecento. Andremo poi ad immergerci nella cultura Newyorkese esplorando affascinanti quartiere multiculturali come Greenwich Village, noto per la sua storia artistica e culturale, con i suoi Jazz Club, i teatri Off-Broadway e la sua frequentata Washington Square Park, cuore del quartiere, e Williamsburg, dove rimarremo colpiti da capolavori della Street Art.

  • Scopri di più sul viaggio a New York

    A New York, come è nel nostro stile, ci attendono esperienze autentiche ed emozionanti come assistere ad una Messa Gospel ad Harlem. la passeggiata in notturna sull’iconico Ponte di Brooklyin e sul parco sopraelevato della High Line, uno dei luoghi più amati dai Newyorkesi.


    Non potrà mancare una passeggiata a Central Park, il polmone verde della città, dove tra le altre cose troveremo il memorial a John Lennon, la visita dell’Empire State Building, il toccante Memorial all’11 Settembre e molto altro ancora.


    Da New York, il nostro viaggio di 4 giorni attarverso la East Coast ci condurrà  verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes, qui attraverseremo a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e continueremo il viaggio verso Niagara, passando per il Lago di Seneca. . Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e le 3 Sister Island, mentre in serata si visita il lato canadese delle cascate dove se ne possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori. Vedremo ancora le cascate da vicinissimo, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mist 


    A Philadelphia visiteremo la zona storica della citta’ , dove si trova la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della liberta’ in America, Piazza della Costituzione e il Palazzo dei Congressi. Passeggeremo lungo il vicolo di Elferth, la strada piu’ antica abitata in America. Continueremo con un giro panoramico della citta’che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin e Franklin Parkway, e raggiungeremo la contea di Lancaster. Qui avremo l’oppotunità di fare un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunita’ viva, oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricita’, servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la scarrozzata proseguiremo a visitare il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. 


    A Washington, visitermo il Cimitero Nazionale di Arlington, simbolo del patriottismo americano, col cambio della guardia ed il mausoleo dei Kennedy. Proseguiremo col Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Il nostro  tour include anche l’interessante Museo Aero-Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln, Washington, Korea e Vietnam. 

Ti interessa visitare il New York? Contattaci per maggiori dettagli!

Chiama
Share by: