Viaggi organizzati per piccoli gruppi in Cile

Concediti una pausa dalla routine quotidiana e unisciti a noi in un'avventura straordinaria alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti del mondo. Siamo qui per farti vivere un'esperienza unica, combinando l'esplorazione dei meravigliosi paesaggi cileni con un'autentica immersione nella cultura locale. Scopri di più dei nostri viaggi per piccoli gruppi e su come possono trasformare la tua prossima avventura in un'indimenticabile esperienza.

Contattaci

Prossimo viaggio in programma: Cile esperienziale da Santiago alla Patagonia


Nel nostro viaggio organizzato di gruppo in Cile, le date di partenza sono fissate per fine Novembre 2024, e la durata complessiva del viaggio è di 13 giorni e 12 notti.


Questa straordinaria avventura è un'opportunità unica per scoprire uno dei paesi più affascinanti del pianeta.

  • vista sul mare

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Durante il viaggio avrai l'occasione di immergerti nei paesaggi naturalistici mozzafiato che caratterizzano il Cile. Ma non è tutto: il nostro obiettivo va oltre la semplice esplorazione. Vogliamo offrirti un'esperienza autentica, mettendoti in contatto diretto con la cultura locale e la sua affascinante popolazione. Con i nostri tour avrai l'opportunità di esplorare la bellezza naturale e scoprire le ricchezze culturali di questo straordinario paese.

Viaggi organizzati per piccoli gruppi in Cile

Prossimo viaggio in programma: Partenza fine Novembre 2024

Partendo da Santiago viaggeremo in un comodo Van 9 posti prima verso Valparaiso, vera e propria galleria d’arte a cielo aperto e poi verso sud facendo tappa nelle diverse regioni del Cile, esplorando la grande varietà di ambienti naturali ed ecosistemi esistenti in questo affascinante paese, ci troveremo a stretto contatto con la natura, dormendo in tipiche abitazioni immerse nel verde e realizzando emozionanti attività; a seguire, utilizzando un volo interno, arriveremo sino al Sud della Patagonia, dove la bellezza dei paesaggi raggiunge il suo apice.

Avremo inoltre l’opportunità di conoscere la cultura cilena nei suoi molteplici aspetti: ballo e musica folclorica, storia della colonizzazione spagnola a Santiago e Valdivia, la vibrante cultura “porteña” di Valparaiso nata dall’unione tra cileni e immigrati, e attraverso il bosco valdiviano – ecosistema unico al mondo – scopriremo inoltre i luoghi sacri dei Mapuche, la più importante popolazione indigena del Cile 

  • ITINERARIO

    ITINERARIO


    Partiremo dalla grande capitale sudamericana, a cui dedicheremo un giorno intero, visitando il centro storico, alla ricerca di usanze e tradizioni e il Parco Metropolitano, uno dei più grandi al mondo, e proseguiremo poi per Valparaiso, città dal fascino unico, conosciuta per i suoi 42 colli patrimonio Unesco e per la grande quantità di bellissimi “murales”. A poca distanza si trova Isla Negra, incantevole località sull’oceano, dove potremo visitare la casa del grande poeta cileno, premio Nobel per la letteratura, Pablo Neruda. Successivamente attraverseremo la Valle Centrale, zona agricola dalla vegetazione di tipo mediterraneo, dove si produce frutta, olio, ma soprattutto vino e visiteremo vigneti e una cantina nella valle fiorita di Almahue.   


    Nella regione del Maule, approfondiremo le tradizioni e il folclore del popolo cileno, imparando a ballare la cueca, il ballo nazionale, e visiteremo il Santuario della Natura di Constitucion, caratterizzato da imponenti formazioni geologiche, dalle dune costiere di Putù e dalla presenza di fauna tipica della zona. Proseguendo verso sud vedremo altre meraviglie naturalistiche del paese, dalle rigogliose cascate del Salto del Laja, passando per Valdivia, dove esploreremo il bosco Valdiviano, ecosistema unico al mondo e visiteremo il bosco sacro dei Mapuche, giungeremo poi nella regione dei laghi, in cui, costeggiando il secondo più grande lago del paese, il Lago Llanquihue, saremo a stretto contatto con la natura, a tratti incontaminata, saliremo sul grande vulcano Osorno e visiteremo affascinanti località fondate da coloni tedeschi.


    Nel Sud della Patagonia, che raggiungeremo con un volo interno, alloggeremo in prossimità dell’altro garnde lago cileno, il maggiore, General Carrera, dove visiteremo una sorprendente attrazione naturalistica, chiamata Cattedrale di Marmo, vedremo gli emozionanti paesaggi della Patagonia, navigando per la Laguna San Rafael, dove troviamo maestuosi ghiacciai di colore azzurro, e realizzeremo un’attività di Trekking sul ghiacciaio Exploradores.


    QUOTA: 1980 € p/p include:

    - Alloggio in abitazioni tipiche (cabañas), appartamenti o bed and breakfast in camera doppia (per alloggio 

    in camera singola supplemento 260 €)

    - Cena a Santiago, Talca, Pranzo a Valdivia, Laguna San Rafael (include anche colazione e brindisi con whisky

    e ghiaccio del ghiacciaio) e Ghiacciaio Exploradores

    - Accompagnatore esperto del Cile

    - Le seguenti escursioni/Tour/attività/esperienze sono incluse: Tour guidato di Valparaiso, Tour guidato di 

    Santiago, Degustazione vini, Degustazione olio, Serata Folclorica con Ballo, Canopy o Trekking presso Salto 

    del Laja, Escursione Fuerte Niebla/Punta Curiñanco/Pilolcura, Escursione al Vulcano Osorno,Escursione alla 

    Cattedrale di Marmo, Escursione Laguna San Rafael, Escursione Ghiacciaio Exploradores. Sono inoltre 

    inclusi , Escursione alle Cascate (Las cascadas), Passeggiata a Frutillar-Puerto Varas, Humedales de Putu e 

    Santuario della Natura (escursioni con accompagnatore che non implicano spiegazioni dettagliate, ma più 

    generali). In linea di massima le escursioni sono in lingua spagnola con traduzione in lingua italiana a cura 

    dell’accompagnatore, salvo quelle condotte dall’accompagnatore stesso (Santiago, Las Cascadas, Frutillar, Puerto Varas, Putu e Santuario della Natura)

    Non include:

    - Colazioni (salvo ove indicato)

    - Pranzi e Cene non indicati

    - Eventuale Assicurazione medica /Bagaglio

    - Volo Internazionale

    - Voli interni (Puerto Montt / Balmaceda e Balmaceda/Santiago)

    - Entrata alla casa di Neruda

    - Entrata al Parco Vicente Perez Perales (facoltativa)

    - Rafting al Salto del Petrohué o Giro in Barca Lago Todos los Santos (facoltativi)

    - Tutto ciò che non è menzionato nella sezione “include”


Ti interessa visitare il Cile con noi? Contattaci per maggiori dettagli!

Chiama
Share by: