
Patagonia CILENA:
CARRETERA AUSTRAL partenza 26/02/'26
Iniziamo un’intruduzione storico-culturale del Cile con la parte urbana, rappresentata da Santiago e Valparaiso, famosa per i suoi 42 colli dichiarati Patrimonio Unesco. Successivamente ci focalizzeremo sulla Patagonia, percorrendo oltre 1000 Km da Nord a Sud sulla spettacolare strada panoramica chiamata Carretera Austral, tra laghi blu, montagne, ghiacciai e paesaggi pittoreschi. In questo itinerario abbiamo incluso anche la magica isola di Chiloé che possiede una sua propria identità culturale: non mancheranno i focus sulle popolazioni native del Cile, sulle loro tradizioni e la loro storia, ma in questi luoghi remoti è chiaramente la natura selvaggia a farla da padrona, con le sue particolari biodiversità e le specie endemiche di flora e fauna.
Tappe del viaggio

Valparaiso

Parque alerce andino

CHAITEN/ PARQUE PUMALIN

COYHAiQUE

PUERTO RIO TRANQUILO/ CATTEDRALE DI MARMO

COCHRANE
1°
2°
Santiago

3°
PUERTO MONTT/ Puerto Varas
4°

5°
CHILOE'
6°
7°
8°

PUYUHUAPI/ PARQUE QUEULAT

9°
LAGO GENERAL CARRERA
10°

11°
LAGuna san rafael
12°

Il viaggio
La Carretera Austral ci offre i più bei paesaggi della Patagonia Cilena, con accesso a diversi parchi naturali: percorrendo spettacolari strade panoramiche potremmo vivere a fondo l'esperienza del viaggio "on the road"!
L'itinerario include anche la particolare isola di Chiloé, dove si può ammirare un tipo di architettura unica Patrimonio Unesco e sperimentare un'interessante cultura autoctona.
Scopriremo inoltre la storia delle diverse popolazioni indigene che abitavano il Cile in epoca precolombiana e le diverse influenze culturali che hanno contribuito allo sviluppo del paese.



