Bhutan & Nepal partenza 02/04/'25
La "Terra del Drago Tonante", che si trova tra le cime innevate dell'Himalaya, mette al centro del suo sviluppo il benessere delle persone, la sostenibilità ed il preservamento delle tradizioni e dei suoi valori: dichiarato superficie protetta e ricoperto per 70% da foreste, considerate risorse di salute spirituale, il Bhutan è ritenuto il paese più felice al mondo, la cui forte identità è caratterzzata dal fervore della religione buddhista.
Visitando questo paradiso naturale, tra fertili vallate e villaggi montani potremo ammirare numerosi monasteri-fortezze e stupa eretti in memoria dei grandi maestri, respirare la coinvolgente atmosfera fiabesca del Festival di Paro, occasione perfetta per immergersi nella cultura Bhutanese, in un vortice di musiche e colori senza uguali.
Le feste, vissute dalla popolazione a 360°, vengono celebrate in maniera autentica e tradizionale ed il paese, fuori dai circuiti turisici più battuti, impone un limite massimo di turisti, attraverso l'applicazione della più alta tassa di soggiorno al mondo
3805 € + 800 $
5 - 12
12gg
Tappe del viaggio
1°
SWAYAMBHUNATH
2°
3°
THIMPHU
4°
5°
VALLI DEL BUMTHANG
6°
7°
PARO
8°
9°
KATHMANDU
Patan
VALLE DI GANGTEY
PUNAKHA
BHAKTAPUR
Il viaggio
Preparati ad entusiasmante viaggio alla scoperta di Bhutan e Nepal!
Fino alla metà del secolo scorso
Nepal e Bhutan erano ermeticamente chiusi agli stranieri, cosa che rappresentava una sfida irresistibile per gli esploratori.
Il Bhutan esattamente 50 anni fa (1974) è stato aperto ai viaggiatori stranieri, e in questo periodo relativamente breve è stato uno dei paesi grandiosi meno visitati al mondo.
In un mondo sempre più omogeneo e globalizzato, l’unicità e l’autenticità risaltano, e sono molti gli aspetti che rendono il Nepal e il Bhutan davvero unici.
Nel nostro viaggio andiamo alla ricerca di atmosfere perdute, con lo sguardo verso le cime più alte del pianeta. Ognuno di noi troverà in questi paesi, Nepal e Bhutan, i suoi validi motivi di interesse.