top of page
38503313321_1c90285ba3_k.jpg

Bhutan & Nepal  partenza 02/04/'25

La "Terra del Drago Tonante", che si trova tra le cime innevate dell'Himalaya, mette al centro del suo sviluppo il benessere delle persone, la sostenibilità ed il preservamento delle tradizioni e dei suoi valori: dichiarato superficie protetta e ricoperto per 70% da foreste, considerate risorse di salute spirituale, il Bhutan è ritenuto il paese più felice al mondo, la cui forte identità è caratterzzata dal fervore della religione buddhista.

Visitando questo paradiso naturale, tra fertili vallate e villaggi montani potremo ammirare numerosi monasteri-fortezze e stupa eretti in memoria dei grandi maestri, respirare la coinvolgente atmosfera fiabesca del Festival di Paro, occasione perfetta per immergersi nella cultura Bhutanese, in un vortice di musiche e colori senza uguali.

Le feste, vissute dalla popolazione a 360°, vengono celebrate in maniera autentica e tradizionale ed il paese, fuori dai circuiti turisici più battuti, impone un limite massimo di turisti, attraverso l'applicazione della più alta tassa di soggiorno al mondo

3805 € + 800 $

5 - 12

12gg

Chiama o scrivici per più informazioni riguardo una prenotazione!

+39 339 3317420

Tappe del viaggio

Viaggi Consapevoli Genova

SWAYAMBHUNATH

Viaggi Consapevoli Genova

THIMPHU

Viaggi Consapevoli Genova

VALLI DEL BUMTHANG

Viaggi Consapevoli Genova

PARO

Viaggi Consapevoli Genova

KATHMANDU

Viaggi Consapevoli Genova

Patan

Viaggi Consapevoli Genova

VALLE DI GANGTEY

Viaggi Consapevoli Genova

PUNAKHA

Viaggi Consapevoli Genova

BHAKTAPUR

Il viaggio

Preparati ad entusiasmante viaggio alla scoperta di Bhutan e Nepal!

Fino alla metà del secolo scorso
Nepal e Bhutan erano ermeticamente chiusi agli stranieri, cosa che rappresentava una sfida irresistibile per gli esploratori.
Il Bhutan esattamente 50 anni fa (1974) è stato aperto ai viaggiatori stranieri, e in questo periodo relativamente breve è stato uno dei paesi grandiosi meno visitati al mondo.
In un mondo sempre più omogeneo e globalizzato, l’unicità e l’autenticità risaltano, e sono molti gli aspetti che rendono il Nepal e il Bhutan davvero unici.
Nel nostro viaggio andiamo alla ricerca di atmosfere perdute, con lo sguardo verso le cime più alte del pianeta. Ognuno di noi troverà in questi paesi, Nepal e Bhutan, i suoi validi motivi di interesse.

Gallery 

bottom of page